La mamma di David Tobini, paracadutista del Nembo ucciso nel 2011 a Bala Morghab durante un combattimento con i talebani e’ andata in Afghanistan per vedere dove suo figlio ha vissuto gli ultimi giorni della sua vita e conoscere i suoi compagni
Monthly Archives: December 2013
Afghanistan, razzo contro base italiana
Il razzo è esploso a 350 metri dalla base italiana Lamarmora nei pressi dell’aeroporto di Shindand. Fortunatamente non si registrano danni a persone. Il collega Ettore Guastalla, ospite della base proprio in questi giorni, ha intervistato il colonnello Franco Merlino.
Santo Stefano a Shindand
In Afghanistan il nostro inviato Ettore Guastalla ha raggiunto l’ultima base avanzata italiana a Shindand. Il punto più delicato del settore sotto il comando italiano dove il livello di allerta rimane alto.
Intervista al Ministro della Difesa
Il ministro della difesa Mario Mauro ha passato la vigilia di Natale ad Herat con i militari del contingente italiano.
Natale nella base italiana di Herat
In Afghanistan con il nostro inviato Ettore Guastalla, per seguire il Natale del contingente militare italiano
Sapphire. La maledetta strada 517
La terza parte del reportage “operazione ritorno” girato sin Afghanistan sulla strada che collega Farah a Bala Baluk. Una rotabile dove sono stati fatti centinaia di attentati e attacchi contro le forze Isaf e contro gli italiani.
Herat, libertà e paura del passato
Secondo appuntamento con “Operazione ritorno”, il ritiro dei circa mille militari italiani dall’Afghanistan, dal titolo: Herat, libertà e paura del passato
Addio Farah
Primo appuntamento con “Operazione ritorno”, il ritiro dei circa mille militari italiani dall’Afghanistan. Le storie, le emozioni del loro viaggio da Farah ad Herat, nel reportage di Ettore Guastalla e Alessandro Carboni.